0

La mattina del giorno 28 gennaio i Black Phantom, gruppo di painters del Collettivo Mente Ruvida sono arrivati a Bologna muniti di pennelli e pitture.

Dopo aver svolto gli ultimi preparativi in loco ed aver recuperato i pannelli portati dai supporter del gruppo (Matteo Bilancioni e "Occhio") i Black Phantom (NeuroZoo, NoNuke, Nig Raz, Hicaro91 e Nas) hanno fatto tappa a casa dell'organizzatore di Biografilm Festival Dario Bonazelli.

Alle ore 21 il gruppo di painters è arrivato ai portici di via Mascarella, di fronte al Cinema Odeon dove sono stati incontrati dal gestore delle cantine e dall'organizzatore Riccardo.




In seguito alle brevi presentazioni, i Black Phantom hanno piazzato i cavalletti forniti da Biografilm Festival e sistemato pannelli e pitture, pronti all'azione!
Con l'avvio della proiezione Art Night alle ore 22 anche gli artisti hanno iniziato a dipingere e hanno continuato imperterriti fino alle ore 2 del mattino.

In queste quattro ore di performance pittorica il pubblico fluido passava sempre più numeroso sotto i portici
fermandosi a guardare, facendo foto ed interagendo con i pittori con domande e complimenti sulle tecniche e sul tema del disarmo atomico, il cui messaggio è penetrato con successo nelle coscienze dei passanti.
Verso le 23 un'emittente televisiva locale (Rai 3 Bologna) è passata a riprendere gli artisti in azione.

Alla conclusione dell'evento i Black Phantom mettono in ordine e portando via i lavori finiti lasciano la scena vittoriosi
Ruvida ha compiuto un passo glorioso nella sua nascente storia e si avvia verso nuove conquiste!

































0 commenti: